Nelle “Note Legali” sono fornite informazioni in relazione ai seguenti argomenti:

  • Copyright: possibilità e limitazioni in ordine all’utilizzo dei contenuti del sito
  • Utilizzo del sito: responsabilità derivanti dall’utilizzo del sito
  • Accesso a siti esterni collegati: responsabilità sui contenuti di siti esterni collegati
  • Download: regole per l’utilizzo dei materiali scaricabili dal sito.

Il sito web fornisce una informativa chiara e completa in merito alle caratteristiche generali dei contenuti proposti dal sito e loro corretto utilizzo.

Copyright

Tutti i contenuti presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

Utilizzo del sito e clausola di esclusione della responsabilità

In nessun caso l’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute.
 L’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. 
Nell’attività di alimentazione e mantenimento di questo sito l’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese cercherà di minimizzare per quanto possibile disfunzioni causate da errori tecnici. Non garantisce tuttavia che il servizio non sarà mai interrotto o affetto da problemi di origine tecnica. Non accetta pertanto alcuna responsabilità per eventuali problemi causati dall’utilizzazione del presente sito o di siti ad esso collegati. 
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa non può essere esclusa ai sensi delle legislazioni nazionali.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno di questo sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
 Il fatto che vengano forniti questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica l’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese declina ogni responsabilità. Pertanto, della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
 L’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Download

Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download), sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare, salvo diversa indicazione.
 L’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese non si assume alcuna responsabilità in merito al loro contenuto, alle loro caratteristiche e al loro funzionamento.
 Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto l’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese invita a verificare condizioni di utilizzo e i diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito. Ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013 è consentito l’accesso, la fruizione e il riuso dei dati pubblicati, ma si fa divieto di ricorrere a servizi di duplicazione ed estrazione massiva dei dati e documenti pubblicati. La violazione di questo divieto sarà perseguita.

Virus informatici

L’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Open Source

Il sito è stato implementato attraverso l’utilizzo del software libero Joomla!, rilasciato sotto licenza GNU/GPL